scoprire
IL NOSTRO IMPEGNO
CONFORMITÀ DEGLI ATELIER
L’Atelier du Sourcil è affiliato all’UPB - L’Union des Professionnels de la Beauté et du Bien-Être*.
L’organizzazione professionale di datori di lavoro che, in seno alla CNEP - Confédération Nationale de l’Esthétique et de la Parfumerie**, rappresenta tutte le aziende che forniscono servizi di bellezza e benessere volti alla cura della persona e vendono prodotti cosmetici e articoli di profumeria, ha recentemente creato un nuovo istituto, “Embellissement du regard”.
Joss Devilleneuve, fondatrice de L’Atelier du Sourcil, è la vicepresidente di questa nuova entità, nonché membro del consiglio di amministrazione dell’UPB.
Un importante riconoscimento per il nostro lavoro e per le nostre clienti.
L’Atelier du Sourcil presta particolare attenzione alle sue misure di igiene e sicurezza nell’interesse dei suoi clienti e mette in atto i requisiti e le raccomandazioni di igiene e prevenzione dei rischi per la salute previsti dalla normativa AFNOR SPEC X50-231.
Ogni Atelier include:
- Una reception, dove riceviamo i clienti su appuntamento o senza prenotazione e forniamo informazioni e consigli su tutte le nuove tecniche e pratiche realizzate in Atelier;
- Un’area ben attrezzata e conforme alle norme igienico-sanitarie vigenti dedicata all’esecuzione dei trattamenti.
Tutti gli aghi, le coppette d’inchiostro e i guanti sono monouso. Le pinzette e gli stiletti sono sottoposti ad un rigoroso protocollo di sterilizzazione.
Prima e dopo ogni appuntamento, la superficie e la postazione di lavoro vengono pulite con prodotti di presidio ospedaliero. I prodotti usati quotidianamente per la pulizia dei pavimenti sono molto potenti ed efficaci.
Tutti gli strumenti necessari per l’esecuzione del trattamento vengono tolti dall’imballaggio davanti al cliente e gli aghi smaltiti nei contenitori per rifiuti sanitari in sua presenza. Un’azienda specializzata raccoglie, poi, i nostri rifiuti sanitari e li incenerisce. La tracciabilità dei rifiuti (Gestione e Smaltimento dei Rifiuti Sanitari Infettivi) può essere consultata in qualsiasi momento presso i nostri Atelier.
I nostri Atelier sono spesso sottoposti a numerosi controlli per garantire la qualità dei servizi, il rispetto dei protocolli sanitari e l’igiene durante i trattamenti.
CERTIFICAZIONE DEI PIGMENTI
Introdurre un corpo estraneo (pigmento) nella pelle in modo artificiale (con un dermografo) non è un gesto banale o privo di rischi. Ecco perché L’Atelier du Sourcil lavora esclusivamente con i Laboratori Biotic Phocea, specializzati nella progettazione e fabbricazione di pigmenti sterili.
All’avanguardia della legislazione e in linea con le prassi al fine di garantire la massima qualità da un punto di vista professionale e sanitario, L’Atelier du Sourcil utilizza pigmenti sterili composti da materie prime selezionate e controllate, di origine sintetica o naturale (organiche e minerali) estremamente pure, garantendo la massima sicurezza.
L’ATELIER DU SOURCIL PARTECIPA ALLA LOTTA CONTRO IL CANCRO
Uno degli effetti collaterali più comuni della chemioterapia e della radioterapia è la perdita dei capelli, spesso accompagnata poco dopo dalla perdita di ciglia e sopracciglia. L’assenza di sopracciglia, in particolare, è talmente visibile e lampante da sconvolgere completamente l’equilibrio e l’armonia del viso. Il trucco permanente è una soluzione per permettere alle donne di riacquistare l’espressività del proprio sguardo e la propria femminilità.
L’Atelier du Sourcil offre, a tutte le donne sottoposte a sedute di chemioterapia, un trattamento di trucco permanente sopracciglia ad un prezzo speciale.
Fin dall’apertura del primo Atelier, Joss Devilleneuve, la fondatrice, non ha mai smesso di sostenere la figura della donna incoraggiandola a non perdere mai la propria femminilità. Quando lo sguardo non è più valorizzato, è possibile che si perda fiducia in sé stessi. Per alcune donne, ridisegnare le sopracciglia con la tecnica di trucco permanente è un metodo per superare questo calvario con mezzi artificiali grazie ai quali guardarsi allo specchio si rivela una prova meno difficile da affrontare.
È preferibile effettuare questo servizio prima dell’inizio del trattamento o almeno 15 giorni dopo la seduta. In ogni caso, è necessario un consenso scritto del medico, nel quale si autorizza la pratica del trucco permanente. Uno sconto del 50% sarà poi applicato al primo appuntamento per i trattamenti di Microshading e Microblading.